La Villa

La villa

12 persone
420 mq
8 letti
5 bagni
Vista colline lucchesi

Panoramica

La Villa, situata tra oliveti e vigneti la cui fama è attestata da scritti del 1392, è il cuore della fattoria. Costruita verso la fine del XVIII secolo è un esempio di architettura tipicamente lucchese: a pianta quadrata, con il tetto a quattro spioventi, la cappella privata, la scalinata centrale e i cornicioni in pietra serena. E` circondata da un bellissimo giardino e da un boschetto di lecci dove una lenta scalinata conduce al fontanile del 1700, ombroso di felci e capelvenere, nel profumo del muschio e delle viole.

Piano terra: una piccola lavanderia con la lavatrice, sala da pranzo con porta finestra sul giardino, una cucina con il pavimento in cotto, acquaio in pietra ed un vecchio camino (con forno sia elettrico che a micro-onde, frigorifero, freezer e lavastoviglie).

Piano Primo: Salone, salotto con caminetto e televisione, tre camere matrimoniali, una camera doppia (due con doccia e due con vasca da bagno).

Piano Secondo: Due camere doppie, un bagno con doccia, una palestra con cyclette, bilanciere e vogatore.

La Villa è fornita di piatti, bicchieri e stoviglie, di biancheria da tavola, da bagno e da letto che, per gli ospiti che vi soggiornano per più di una settimana, viene cambiata ogni venerdì. I teli da piscina non vengono forniti e alcune ore di servizio domestico sono incluse nel prezzo.

La Villa può ospitare fino a 12 persone, ma la disponibilità si riduce a 8 nella stagione fredda, perché il secondo piano non è riscaldato. La casa è collegata al centralino della fattoria con due apparecchi telefonici

News: È ora possibile richiedere la colazione in agriturismo.

Servizi inclusi

  • icon-list-check Piscina interrata privata
  • icon-list-check Giardino 600mq
  • icon-list-check Cucina abitabile
  • icon-list-check Zona pranzo esterna
  • icon-list-check Ventilatori portatili

In zona

Aeroporto

Pisa (PI) – 45min

Autostrada

10min

Luoghi di interesse

Lucca – 15min
Collodi – 15min
Montecatini Terme – 30min

Gallery